EQ Vitamina K2+D3 MenaQ7 Italia

Una sostanza anti-aging che mantiene in buona salute ossa e vasi sanguigni

Oggi assistiamo ad un crescente interesse nell’intraprendere ricerche per meglio comprendere il fisiologico processo di invecchiamento. I ricercatori stanno analizzando sia nuovi che vecchi elementi che possano influenzare tale processo.

Man mano che invecchiamo, i nostri vasi sanguigni induriscono, per perdita di elasticità o per calcificazioni delle arterie. Molti studi internazionali mostrano che la vitamina K2 inibisce lo sviluppo dell’indurimento delle arterie. Inoltre, ritarda anche lo sviluppo dell’osteoporosi in relazione all’età.

Vitamina K2 (menachinone-7), olio di semi di lino (Linum usitatissimum), vitamina D3 (colecalciferolo), gelatina (capsula), stabilizzante (glicerolo), colorante (ossidi di ferro e idrossidi).

Informazioni nutrizionali per la dose giornaliera raccomandata1 capsule
Vitamina K2200 μg
Vitamina D340 μg200%*

*Della dose giornaliera raccomandata (RDA) – Prodotto in conformità con gli standard NBF.

VITAMINA K2 E LA SALUTE DELLE OSSA
La vitamina K2 /MK-7 è la più efficiente forma di vitamina K per ritardare il fisiologico e ‘naturale’ decadimento delle ossa. E’ uno strumento di prevenzione che richiede l’assunzione regolare per periodi prolungati al fine di evitare i cambiamenti del tessuto osseo che portano all’osteoporosi dovuta all’invecchiamento.

VITAMINA K2 E LA SALUTE CARDIOVASCOLARE
I più recenti studi clinici condotti sulla vitamina K2/MK-7 hanno rivelato che essa riduce l’irrigidimento delle pareti arteriose, un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari abbastanza diffuso in età avanzata. La perdita di elasticità delle arterie è connessa al rischio di innalzamento della pressione sanguigna, altro fenomeno diffuso nella popolazione non più giovane.

CHI HA BISOGNO DI VITAMINA K2 ?
La vitamina K2 dà un importante contributo allo sviluppo della densità ossea durante la crescita, aiuta ad avere ossa forti nel corso della vita e riduce il rischio di osteoporosi. Inoltre, è provato che un’assunzione regolare di vitamina K2 aiuta a mantenere i vasi sanguigni flessibili, riducendo il rischio che si sviluppino ipertensione e patologie cardiovascolari o circolatorie.

Il nostro corpo ha bisogno di una dose giornaliera di almeno 180 microgrammi per ottenere un effetto benefico ottimale. L’EQ K2+D3 contiene 200 mcg di vitamina K2 + 40 mcg di vitamina D3. Menachinone 7 ( MK-7 ) è la forma più biodisponibile di vitamina K2

VITAMINA K2

BUONA PER LA CIRCOLAZIONE E LA SALUTE CARDIOVASCOLARE
La vitamina K contribuisce alla normale coagulazione del sangue

BUONA PER LE OSSA
Contribuisce a mantenere le ossa in buona salute

VITAMINA D3

BUONA PER LE OSSA
Contribuisce a mantenere le ossa in buona salute

BUONA PER LA CONCENTRAZIONE DI CALCIO NELLE OSSA
La vitamina D contribuisce al mantenimento di normali livelli di calcio nel sangue e all’ assorbimento/utilizzo di calcio e fosforo

BUONA PER I DENTI
Contribuisce alla salute dentale

BUONA PER LA REAZIONE IMMUNITARIA
Aiuta a mantenere alte le difese del sistema immunitario

BUONA PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO
La vitamina D occupa un ruolo nel processo della divisione cellulare

L’analisi misura il livello di vitamina K2 (MK7) nel sangue. Il numero di concentrazioni fornisce un’indicazione del rischio relativo di sviluppo successivo di malattie cardiovascolari e scarsa formazione ossea.

La concentrazione sierica raccomandata di vitamina K2 (MK7) nel sangue è di 5,0 ng / mL o più. Il livello inferiore a 2,0 ng / mL indica l’aumento del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

La ricerca mostra * che la vitamina K2 inibisce lo sviluppo dell’osteoporosi e della rigidità arteriosa. La vitamina K2 favorisce la connessione del calcio con la matrice ossea e garantisce la conservazione di ossa forti e sane. Inoltre, la vitamina K2 impedisce al calcio nel sangue di depositarsi nelle arterie come una placca mortale, mantenendo puliti i nostri vasi. Al fine di mantenere un livello adeguato di concentrazione sierica di vitamina K2, è importante proteggere la formazione ossea e il sistema cardiovascolare.

Abbiamo sviluppato EQ K2 + D3 che assicura livelli stabili di vitamina K2 al di sopra del livello raccomandato di 5,0 ng / mL. L’assunzione della dose giornaliera raccomandata riduce il rischio di osteoporosi e malattie cardiovascolari di circa il 50%.

* Quellen: Geleijnse, JM et al. L’apporto dietetico del menachinone è associato al rischio ridotto di cardiopatia coronarica: lo studio di Rotterdam. J.Nutr. 134: 3100 – 3105, 2004.

EQ Vitamin K2 Test Kit

Scarica il manuale di istruzioni o guarda il nostro video qui sotto su come eseguire il test.

Con l’aiuto del semplice dispositivo self-service è possibile ottenere molto rapidamente la concentrazione sierica di vitamina K2 (MK7). La vitamina K2, „numero di concentrazioni” nel sangue mostra il rischio relativo di sviluppare malattie cardiovascolari e / o formazione di osso debole.

Il campione di sangue raccolto sulla carta da filtro nel test K2 viene separato e analizzato in base agli standard internazionali per il test vitamina K2 del Vitas AS Laboratory di Oslo, in Norvegia.

I risultati possono essere recuperati in modo sicuro dopo 15-20 giorni lavorativi su omegaratiotest.com .